Scassinano il bar e fuggono con 10mila euro

Hanno scassinato il bar usando un flessibile e sono scappati con migliaia i euro in tabacchi e gratta e vinci. Potrebbe essere una banda organizzata.

Scassinano il bar e fuggono con 10mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:
Scassinano il bar e fuggono con 10mila euro. I ladri colpiscono nuovamente il bar "La Bertola"

Scassinano il bar e fuggono con 10mila euro

Sono entrati all'interno del bar con un flessibile e diversi arnesi da scasso, per poi fuggire via con quasi 10mila euro in tabacchi e gratta e vinci. Nella notte tra mercoledì e giovedì, il bar "La Bertola»di Cazzago San Martino è stato vittima dell'azione di alcuni ladri. E la seconda volta in tre mesi.

La dinamica del furto

Secondo le immagini della videosorveglianza, i ladri hanno tagliato la rete metallica che separa il bar dai campi sul retro e hanno  bloccato con sedie, cartelloni e materiali vari le entrate del parcheggio accanto al locale per rallentare l’arrivo delle forze dell’ordine. Poi si sono dedicati al furto. Dopo aver indossato delle mascherine  hanno spaccato le inferriate del locale e tagliato la saracinesca con un flessibile. Il tutto è durato pochissimi minuti: i ladri sono entrati  e hanno riempito un grande sacco con  tabacchi e gratta e vinci. Poi sono fuggiti nella notte, creando una nebbia con gli estintori per coprire le loro tracce. I titolari del bar, svegliati dal rumore del metallo tagliato, non hanno potuto fare nulla se non avvisare le forze dell'ordine.

Una banda organizzata

L’incursione dei ladri ha causato diversi danni e lasciato una grande amarezza. Inoltre c'è la preoccupazione che possa non essere un fatto isolato, ma collegato ad altri casi dell’ultima settimana e quindi attuato da una banda organizzata. Infatti tendenza ad utilizzare le vie secondarie fa pensare che i ladri conoscano bene il territorio e che sappiano dove muoversi. Attualmente le indagini del caso sono in corso.
Seguici sui nostri canali