Scarti di carne e frattaglie abbandonati per strada: multato un ristorante di Salò
A segnalare i rifiuti è stato un plogger della città: i carabinieri, poi, hanno individuato il trasgressore.
Decine di sacchetti pieni di scarti di carne e altre frattaglie, invasi dalle mosche: i rifiuti abbandonati nella zona Zette e riconducibili a un noto ristorante di Salò, ora sanzionato con quasi 1.000 euro di multa.
Scarti di carne e frattaglie abbandonati per strada: multato un ristorante di Salò
La segnalazione risale a qualche giorno fa. Un plogger salodiano nel percorrere il sentiero (dove per altro le Guardie Ecozoofile avevano messo dei cartelli per evidenziare il divieto di lasciare i rifiuti) ha notato i sacchetti abbandonati : all'interno c'erano frattaglie, pezzi di carne e ossa, che emanavano un odore nausenante ed erano ormai ricoperti di mosche e altri insetti. Il cittadino ha subito segnalato la presenza degli scarti a una Guardia Ecozoofila di Fare Ambiente, che ha contattato il Comune: infine sono stati allertati i carabinieri.
Dopo aver ispezionato il contenuto del sacchetti, i militari sono risaliti al trasgressore: si tratta di un noto risotorante salodiano che ora dovrà pagare una multa di 600 euro per l'abbandono dei rifiuti oltre ad altri 300 euro, il costo dello smaltimento.