La 14enne scomparsa sabato da Gorgonzola, in provincia di Milano, è stata trovata questo pomeriggio, 15 gennaio, a Pralboino.
Ritrovata a Pralboino una ragazza scappata di casa
E affamata e stremata, ma sta bene. E’ stata ritrovata questo pomeriggio, martedì, la 14enne scomparsa sabato da Gorgonzola. A seguito di un diverbio familiare, la ragazza ha finto di andare a prendere un libro in cantina ed è scappata di casa. Era senza documenti e cellulare, con sé aveva solo la tessera della metropolitana, utilizzata alle 21 di sabato a Cascina Gobba.
Ha vagato nel Cremonese
La 14enne ha preso un treno e ha vagato tra Cremona e Brescia, arrangiandosi come meglio poteva. Oggi, martedì, ha fermato un passante e gli ha chiesto di poter usare il suo cellulare, dal quale ha mandato attraverso Instagram un messaggio a un amico: “Dì a mamma che sto bene e che voglio tornare a casa”. Le segnalazioni di chi diceva di averla vista a Gorgonzola si sono rivelate infondate.
Aiutata dall’autista di un bus
E’ salita su un pullman e l’autista l’ha riconosciuta e portata alla stazione dei carabinieri di Pralboino, in provincia di Brescia, dove la mamma sta andando a riprenderla.