Cronaca
La realtà dei fatti

Scambia la nipotina all'uscita da scuola, sui social si scatena la bufera

Il primo cittadino è intervenuto per far chiarezza sull'accaduto.

Scambia la nipotina all'uscita da scuola, sui social si scatena la bufera
Cronaca Bassa, 10 Novembre 2022 ore 08:52

Un nonno, a causa dell'età avanzata, martedì 8 novembre 2022 ha scambiato la nipotina con un'altra bambina all'uscita da scuola nel comune di Gussago.

Scambia la nipotina: subito additato come malintenzionato

Ed è proprio dai social che si è alzato un vento di bufera scatenato da parte di alcuni genitori, in primis quelli della bambina "scambiata" sostenendo che l'anziano fosse in realtà un malintenzionato.

L'intervento del primo cittadino

Tanto che si è reso necessario l'intervento del primo cittadino Giovanni Coccoli che ha fatto chiarezza sull'accaduto:

 

 

"Sento il dovere di porre chiarezza riguardo l’episodio accaduto martedì 8 novembre nei pressi della Scuola Media di Gussago. Per chi non è a conoscenza dei fatti:
uno spiacevole equivoco ha visto un nonno scambiare erroneamente la nipotina con un’altra ragazzina all’uscita da scuola. Dopo un primo momento di agitazione in cui si è pensato ad un malintenzionato, sono state fatte le opportune verifiche e chiarita la situazione. I social però sono andati più veloci, infatti ho con rammarico assistito nelle ultime ore ad un vero e proprio “caso” con accuse gravi e frettolose. Siamo spesso colpiti da notizie che mettono in apprensione i genitori, ma è bene ricordare che prima di diffondere informazioni errate o ipotetiche sui social, è meglio lasciare il tempo di svolgere le opportune verifiche e indagini agli organi preposti, attendendo dati certi sui quali basarsi".

Seguici sui nostri canali
Necrologie