Cronaca

Scambi culturali al For.Ma di Castiglione delle Stiviere

Accoglienza del gruppo studenti di Lione per una settimana tra didattica e visita alle imprese

Scambi culturali al For.Ma di Castiglione delle Stiviere
Cronaca Alto Mantovano, 19 Marzo 2019 ore 15:54
Scambi culturali al For.Ma di Castiglione delle Stiviere, la scuola ospita studenti e studentesse provenienti dalla Francia

Scambio

L'Azienda Speciale della Provincia di Mantova "Formazione Mantova - For.Ma - sede di Castiglione delle Stiviere" ospita da stamattina fino a venerdì il gruppo di studenti dell'area vendite proveniente da SEPR Lione per un percorso di potenziamento delle competenze.

Gli scambi di mobilità con SEPR proseguono dal 2015 in una prospettiva di reciprocità. Dal 2016 SEPR propone ai suoi allievi dell'area vendite un'esperienza in Italia in collaborazione con For.Ma Castiglione. Il gruppo di quest'anno è composto da 8 allievi e 3 professori. 

Progetto

I professori Luca Cremonesi e Nicoletta Nicoletti hanno preparato una lezione di didattica attiva. A partire da alcuni prodotti tipici italiani e francesi, imposteranno con gli allievi di SEPR e di For.Ma un'azione di pubblicizzazione e marketing del prodotto su base social. questa attività premetterà alle due scuole di rafforzare lo scambio di abilità e conoscenze a più livelli: tra gli studenti e tra i docenti

Il programma dei prossimi giorni prevede invece visite guidate in collaborazione con alcune delle più importanti aziende leader del territorio:
- Galvan Sposa - Il tuo abito da sposa
- Barilla Castiglione Delle Stiviere
- McDonald's - Castiglione delle Stiviere

TORNA ALLA HOME PAGE

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie