Sarezzo, dopo la fuga di gas la strada è stata riaperta
In giornata le persone che hanno trascorso la notte fuori casa, potranno fare rientro nelle proprie abitazioni
Sarezzo, dopo la fuga di gas la strada è stata riaperta, in giornata le persone che hanno trascorso la notte fuori casa, potranno fare rientro nelle proprie abitazioni.
Strada riaperta a Sarezzo
Si è concluso verso le 2 nella notte tra giovedì 23 e venerdì 24 gennaio 2025 l'intervento per riparare la perdita di gas a Sarezzo. L'allarme era stato lanciato nella mattinata di ieri (giovedì 23 gennaio 2025) nell'ambito di alcuni lavori di manutenzione nel sottopasso della frazione di Zanano. L'accaduto aveva portato, in via precauzionale, alla chiusura della Spbs 345 Delle Tre Valli, sono stati inoltre evacuati alcuni edifici, una scuola compresa, che si trovavano poco distanti.
Settanta le persone fuori casa
Complessivamente sono stati una settantina le persone che hanno trascorso la notte fuori dalle proprie abitazioni. Alcuni di loro sono stati ospitati da parenti o amici. Per gli altri la Protezione Civile ha reso disponibile la palestra della scuola primaria di Zanano. Presenti sul posto i Vigili del Fuoco, il personale di Azienda Servizi Valtrompia, gli agenti della Polizia locale Valle Trompia e i Carabinieri.