Santa Lucia: visita del Vescovo Tremolada all'Ospedale dei Bambini

L’ASST ha accolto Sua Eccellenza, con una piccola delegazione rappresentativa delle professionalità che lavorano nell’Ospedale Pediatrico.

Santa Lucia: visita del Vescovo Tremolada all'Ospedale dei Bambini
Cronaca Brescia, 14 Dicembre 2020 ore 16:09

di Marzia Borzi 

Il Vescovo Pierantonio Tremolada ha compiuto oggi, lunedì 14, la tradizionale visita all’Ospedale dei Bambini della ASST Spedali Civili in occasione della tradizionale festa di Santa Lucia celebrata ieri. L’ASST ha accolto Sua Eccellenza, con una piccola delegazione rappresentativa delle professionalità che lavorano nell’Ospedale Pediatrico.

Il Vescovo vicino ai bambini che soffrono

“Mi sta molto a cuore ricordare il giorno di Santa Lucia coi bambini ricoverati nel Nostro Ospedale - ha dichiarato Tremolada - Per ovvie ragioni, legate alla situazione attuale, li ho raggiunti il giorno successivo. Santa Lucia non si dimentica dei nostri bambini e, insieme ai medici e al personale che li curano e li assistono, desidera recapitare loro i suoi doni.”

Il saluto del direttore Generale

L’ASST ha accolto Sua Eccellenza, con una piccola delegazione rappresentativa delle professionalità che lavorano nell’Ospedale Pediatrico.

È la prima Santa Lucia che trascorro a Brescia e, nonostante l’eccezionalità del momento storico, è stato facile capire quanto questa ricorrenza sia importante per i bresciani, grandi e piccoli.” ha sottolineato il Direttore Generale, Massimo Lombardo “Sono felice che il Vescovo abbia deciso, con noi, di onoraci anche quest’anno della sua consueta vista, pur con tutte le cautele richieste. Speriamo che nel futuro, grazie all’impegno dei professionisti della Sanità e al senso di responsabilità di tutti i cittadini, potremo tornare a festeggiare questa giornata con quegli abbracci di cui ora sentiamo la mancanza e che sono gesti di affetto e, insieme, terapia del corpo e dell’anima”.

Presente all’incontro anche il Sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, che ha ricordato il forte legame tra l’Ospedale e la Città, di cui le iniziative che storicamente animano la giornata di Santa Lucia sono testimonianza e che ha ringraziato tutti gli operatori che, con le loro cure e la loro professionalità, hanno permesso a numerosi cittadini di guarire e di potersi ricongiungere con le loro famiglie per queste festività.

Dopo l’incontro il Vescovo ha recitato una preghiera di Affidamento nella Chiesa del nosocomio.

TORNA A HOME PAGE 

Necrologie