San Polo, 77enne colpisce l'amico in disaccordo sul programma da vedere in tv: resta in carcere
L'anziano è stato sentito in interrogatorio ed è apparso piuttosto confuso
Una vicenda tanto bizzarra quanto estremamente delicata quella che si è consumata a San Polo (Brescia) nella serata di sabato 1 luglio 2023.
San Polo, colpisce l'amico per il mancato accordo sul programma tv da vedere
Stando alle ricostruzioni quella sera un uomo di 77 anni avrebbe invitato nel suo appartamento, come peraltro spesso accadeva, un suo vicino di casa per trascorrere la serata in compagnia. Intorno alle 20.30 scoppia una lite per un motivo alquanto futile: la scelta di quale programma guardare alla tv. L'anziano avrebbe infatti estratto la mazzetta da muratore e colpito a torace e testa l'amico di vent'anni più giovane.
Si aprono le porte del carcere
Quest'ultimo è stato portato in ospedale, per fortuna le sue condizioni non destano particolare preoccupazione, per il 77enne invece si sono aperte le porte del carcere Nerio Fischione (Canton Mombello).
Potrebbe ripetere il reato
Il 77enne è stato sentito in interrogatorio dopo essere stato arrestato per tentato omicidio: l'uomo è apparso piuttosto disorientato con lacune mnemoniche di un certo rilievo. Al momento resta in carcere, è stato inoltre rilevato il pericolo di reiterazione del reato.