Per San Martino arriva il Vescovo

Domenica a Cigole Santa Messa presieduta da monsignor Tremolada che darà il via ai festeggiamenti per il patrono

Per San Martino arriva il Vescovo
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Vescovo Tremolada celebrerà la santa messa

Per il patrono San Martino a Cigole domenica 5 arriverà anche il vescovo Pierantonio Tremolada. La sagra di San Martino rimane un appuntamento da non mancare, che si rinnova ogni autunno in un’atmosfera festosa, soprattutto quando il sole scalda le giornate novembrine. Anche quest’anno l’Associazione Civiltà Contadina, in collaborazione con il Comune di Cigole, la Parrocchia, la Proloco Cigole in festa, il gruppo Terza Età, il gruppo La Filanda e la Fondazione Pianura Bresciana, organizzano la Sagra di San Martino.

Il programma dei giorni di festa

La tradizionale sagra si aprirà sabato alle 15 con le celebrazioni per la Giornata dell'Unità e delle Forze armate a palazzo Cigola Martinoni. Domenica poi la messa con il vescovo Tremolada alle 10 a cui sarà presente il coro di Cigole. In questa occasione verrà benedetto il nuovo gonfalone del Comune. A seguire verrà inaugurata a palazzo la mostra "Oltre l'immagine" a cura del gruppo "La Stanza". Alle 15 teatro dei burattini e merenda per tutti i bambini.

Secondo fine settimana

Le iniziative non si fermano e continueranno anche il fine settimana successivo. Sabato 11 verrà celebrata alle 10 la messa solenne. Alle 15 in oratorio per bambini e ragazzi il laboratorio per creare la lanterna di San Martino che verrà accesa dopo la messa delle 18. Alla sera poi cena a base di trippa. Dome nica giornata del ringraziamento con la sfilata e benedizione dei trattori, pranzo in oratorio e merenda contadina a palazzo.

Seguici sui nostri canali