Garda

San Felice del Benaco aderisce alla Giornata del Dono

Presenti all'evento le associazioni del territorio

San Felice del Benaco aderisce alla Giornata del Dono
Pubblicato:
Aggiornato:

San Felice del Benaco aderisce alla Giornata del Dono.

Giornata del Dono

Anche quest’anno il Comune di San Felice del Benaco aderisce alla “Giornata del Dono”, che nasce da una iniziativa dell’Istituto Italiano della Donazione e, quest’anno, in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.  La Giornata del Dono ha l’obiettivo di offrire ai cittadini l’opportunità di acquisire una maggiore consapevolezza del contributo che le scelte e le attività donative possono recare alla crescita della società italiana.

Associazioni

In questa edizione verrà promossa l’iniziativa “doniAMO” #DonareMiDona Comuni che si volgerà sabato 1 ottobre 2022 dalle 9 alle 13 con i ragazzi ed i volontari della Fondazione Cominelli e Alter Bar, il gruppo Alpini di San Felice del Benaco, i gruppi Volontari, il Gruppo Oratorio e la Banda Sinus Felix. 

Queste realtà saranno presenti presso il portico dell’Ex Monte di Pietà, in piazza Municipio 1, per testimoniare e presentare le attività di volontariato presenti sul territorio nonché organizzare una sorta di “banca del tempo” raccogliendo tra i presenti eventuali disponibilità in termini di tempo per attività o proposte di iniziative.

L’evento si concluderà con un momento conviviale aperto a tutta la cittadinanza.

Seguici sui nostri canali