POLITICA

Salvini in Romagna: alla Festa della Lega presente anche il candidato sindaco di Roncadelle

Elisa Regosa ha incontrato l'ex vice premier sulle spiagge romagnole.

Salvini in Romagna: alla Festa della Lega presente anche il candidato sindaco di Roncadelle
Brescia, 03 Agosto 2020 ore 12:55

Salvini in Romagna: alla Festa della Lega presente anche il candidato sindaco di Roncadelle. L’ex vice premier sarà “ospite speciale” nel bresciano nelle prossime settimane.

Salvini in Romagna: alla Festa della Lega presente anche il candidato sindaco di Roncadelle

Una cinque giorni a dir poco dibattuta quella della Festa della Lega che si sta svolgendo in questi giorni a Cervia (Ravenna).

È stato proprio l’ ex premier Matteo Salvini a presentarla nella mattinata di venerdì, spiegando che “ci sarà il meglio della Lega, compreso quel galantuomo che è Attilio Fontana“.
Tanti ad aver preso le sue dichiarazioni come una provocazione; sta di fatto che a suscitare le polemiche di decine di migliaia di italiani si sono aggiunti anche i selfie in spiaggia con diversi bagnanti e l’invito a togliersi la mascherina al ragazzo che l’ha raggiunto sul palco di Milano Marittima per parlare di scuola.

“Salvinate”

La Festa della Lega che prenderà vita a Cervia Milano Marittima fino al 4 agosto nel Piazzale dei Salinari si è trasformata in un teatro di “salvinate”, termine addirittura accolto dalla Treccani per definire le “uscite tipiche del politico”.
Proprio nel week-end, tra l’altro, è stata confermata la notizia per cui il Senato ha autorizzato il processo contro Salvini per il caso Open Arms.

“Sul blocco della nave c’era il totale accordo con il Presidente del Consiglio” ha dichiarato il leader leghista, che, però, nonostante l’indignazione di una fetta di popolazione riscuote ampiamente successo tra i suoi seguaci.

L’incontro

Cittadini, simpatizzanti e ovviamente rappresentanti e iscritti al partito: alla cinque giorni stanno partecipando in moltissimi italiani, creando una platea eterogenea.

Ad “affiancare” Salvini anche Elisa Regosa, candidato sindaco di centro destra a Roncadelle, che l’ha raggiunto a Milano Marittima.
“Matteo è pronto ad affiancare la lista ‘CambiAMO Roncadelle’ e verrà a trovarci presto” ha dichiarato Regosa, supportata dall’ex vice premier che ha ribadito “dopo 47 anni cambiare fa bene”, facendo riferimento alla “roccaforte rossa” roncadellese.

I due hanno “posato” insieme con le mascherine con il logo della lista.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia