Valle Trompia

Salvata donna bloccata in una zona impervia

Doppio intervento oggi per il Soccorso alpino bresciano

Salvata donna bloccata in una zona impervia
Pubblicato:

Due interventi consecutivi oggi, domenica 12 marzo 2023, per la Stazione di Valle Trompia del Soccorso alpino bresciano. La prima attivazione è arrivata dalla centrale poco prima delle ore 11.30, per un biker caduto su un sentiero durante una discesa di downhill. La zona è quella del Monte Maddalena, territorio del comune di Brescia, a una quota di 700 metri. Una squadra, composta da cinque tecnici e un sanitario del Cnsas, ha raggiunto l’infortunato.

Sul posto pompieri e ambulanza

Sono intervenuti anche i Vigili del fuoco e l’ambulanza della Croce Rossa. L’uomo è stato valutato nella parte sanitaria, imbarellato e trasportato fino all’ambulanza. Dopo pochi minuti, altra attivazione per una signora che aveva perso l’orientamento mentre stava percorrendo il sentiero numero 1 della Maddalena.

Un sentiero impervio

Aveva preso un sentiero secondario ed era finita in un zona impervia, non era più in grado di proseguire. I tecnici sono quindi scesi a piedi dal Monte Maddalena, dove si trovavano per il primo intervento, l’hanno raggiunta, messa in sicurezza, portata sul sentiero e riaccompagnata a valle. Infine è rientrata in modo autonomo a casa.

Seguici sui nostri canali