Salute mentale: torna l’(H)-Open day di Onda con l'Asst Franciacorta

L'iniziativa nasce in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale che cade oggi, 10 ottobre.

Salute mentale: torna l’(H)-Open day di Onda con l'Asst Franciacorta
Pubblicato:
Aggiornato:

Salute mentale: torna l’(H)-Open day di Onda con l'Asst Franciacorta. L'iniziativa nasce in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale che cade oggi, 10 ottobre.

Salute mentale: torna l’(H)-Open day di Onda con l'Asst Franciacorta

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, il 10 ottobre in oltre 120 ospedali su tutto il territorio nazionale, Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza la quinta edizione dell’(H)-Open day. Saranno offerti gratuitamente servizi clinicodiagnostici e informativi dedicati alle donne che soffrono di ansia, depressione, disturbi dell’umore e del sonno, psicosi e disturbi del comportamento alimentare. L'iniziativa è promossa da Onda, con il patrocinio della Società Italiana di Psichiatria, della Società
Italiana di Neuropsicofarmacologia e della Società Italiana di Psichiatria Geriatrica. Sono oltre 120 strutture aderenti al progetto su tutto il
territorio nazionale apriranno le porte alla popolazione femminile con consulenze, colloqui, conferenze e info point dedicati alla salute mentale. L’obiettivo è sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce e favorire l’accesso alle cure, aiutando a superare pregiudizio, stigma e paure legate alle malattie psichiche. I servizi offerti sono consultabili a partire dal 26 settembre sul sito www.bollinirosa.it dove sarà possibile visualizzare l’elenco dei centri aderenti con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione. L’(H)-Open day salute mentale gode del Patrocinio della Società Italiana di Psichiatria (SIP), della Società Italiana di Neuropsicofarmacologia (SINPF) e della Società Italiana di Psichiatria Geriatrica (SIPG) ed è reso possibile anche grazie al contributo incondizionato di Janssen, Lundbeck e Neomesia.

L'Asst Franciacorta

L’ASST Franciacorta in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale all’interno della quinta edizione dell’(H)-Open day offrirà i seguenti servizi/attività culturali:

SPORTELLO DI ACCOGLIENZA E DI ASCOLTO EMPATICO – ACCCESSO LIBERO E GRATUITO
Luogo / Sede
SEDE CPS (CENTRO PSICO SOCIALE) ROVATO (BS) VIA GOLGI, 1 - 1° PIANO
SEDE CPS (CENTRO PSICO SOCIALE) ISEO (BS) VIA GIARDINI GARIBALDI, 1
Data 10/10/2018: dalle 9, 00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 16, 00
Luogo / Sede
SEDE SERT (SERVIZIO DIPENDENZE) ORZINUOVI (BS) - VIALE MARCONI 27 - 2° PIANO
SEDE SERT ROVATO (SERVIZIO DIPENDENZE) (BS) - Via Lombardia, 31/A 25038
Data 10/10/2018: dalle 9, 00 alle 13,00

Inoltre, a Coccaglio, vi è una vera e propria rassegna sul tema e stasera andrà in onda lo spettacolo teatrale "Le ragazze id Carla", all'interno della rassegna Inside out. Appuntamento alle 20.45, Vecchia Pieve - via castello, Coccaglio.

Seguici sui nostri canali