Garda

Salò - Promotion: lunedì l'assemblea annuale dell'Associazione Commercianti Salodiani

Nell'occasione verrà rinnovato anche il direttivo

Salò - Promotion: lunedì l'assemblea annuale dell'Associazione Commercianti Salodiani
Pubblicato:

Salò - Promotion: lunedì l'assemblea annuale dell'Associazione Commercianti Salodiani.

In Sala dei Provveditori

Si terrà lunedì 10 febbraio 2025 alle 14.30 in Sala dei Provveditori a Salò l'annuale assemblea dei soci di Salò Promotion - Associazione Commercianti Salodiani. Sono oltre 155 gli associati tra bar, ristoranti, agenzie immobiliari, centri sanitari, alberghi, agriturismi e bed and breakfast presenti sul territorio salodiano. Una realtà importante che, nata nel 2017, ha saputo aggregare le numerose realtà che operano nel settore del commercio e del turismo in Salò.

“Ci confronteremo sulla stagione che oramai è alle porte” ha dichiarato il Presidente l’avv. Andrea Maggioni “per quello che deve essere l’anno del consolidamento dei numeri importanti che hanno caratterizzato le stagioni 2023 e 2024”.

Salò Promotion: il rinnovo del direttivo

Molti i temi all’ordine del giorno dell’assemblea: il ripensamento dei flussi turistici, i nuovi mercati emergenti, la ciclovia del Garda, il collettore, la mobilità sull’acqua, una nuova governance per la promozione del turismo della Provincia, il programma d’eventi per la stagione 2025, la campagna di reclutamento dei collaboratori e la centralità di Salò sulla sponda bresciana del Garda in tema di commercio e cultura.

Sarà anche l’occasione per eleggere il nuovo direttivo ed il presidente che avranno il compito di guidare l’associazione nel prossimo triennio. Il presidente uscente Maggioni, dopo due mandati, non ha ancora sciolto la riserva su una sua eventuale ricandidatura per un terzo mandato, anche alla luce dei sopraggiunti incarichi che lo vedono impegnato sempre più in Visit Brescia, in Confesercenti e nella Comunità del Garda.

“Abbiamo aperto un serrato confronto con l’Amministrazione Comunale di Salò, la ProLoco e gli Enti preposti alla promozione del territorio” prosegue Maggioni, “ci sono tutte le condizioni per lavorare insieme per una grande stagione mettendo al centro del progetto il nostro territorio, le nostre strutture commerciali ed i suoi abitanti che debbono sentirsi coinvolti nella “Grande bellezza del Lago di Garda””.

Uno dei temi principali della assemblea sarà un appello alla politica salodiana ed alla Amministrazione Comunale:

“Perché metta maggiore attenzione al commercio di vicinato che rappresenta uno spazio di socializzazione, presidia e contribuisce alla sicurezza dei centri urbani, contribuisce al mantenimento dello spirito di comunità, ha consentito un benessere diffuso ed è un vero attrattore turistico. La priorità per il prossimo triennio è il comparto commerciale, settore propedeutico al turismo e fondamentale per il benessere diffuso della nostra Città” ha concluso Maggioni.

Aperta a tutti

L’assemblea di lunedì 10 febbraio, alle ore 14.30 presso la Sala dei Provveditori, è aperta a tutti gli iscritti all’associazione e a tutti gli operatori che vogliano portare il loro contributo ed eventualmente associarsi.

Seguici sui nostri canali