sul lago

Salò Creativa: la città diventa il palcoscenico del fatto a mano

E' la seconda edizione per l'iniziativa dedicata all'artigianato, in programma per domenica 14 aprile

Salò Creativa: la città diventa il palcoscenico del fatto a mano
Pubblicato:

Un mercatino dell’artigianato manuale sul lungolago di Salò. Quasi 50 banchetti e dietro altrettanti artigiani che con le loro mani modellano veri pezzi unici. Questo è "Salò creativa - Il fatto a mano d’autore”, la bella iniziativa ideata e realizzata dall’assessore al Turismo del Comune di Salò Nirvana Grisi e dalla Pro loco, in collaborazione con l'associazione A.m.a., e in programma per domenica 14 aprile 2024.

Salò Creativa: la città diventa il palcoscenico del fatto a mano

Alla seconda edizione, la manifestazione scandirà tutta la giornata di domenica, dalle 9 alle 21, e prenderà vita sul magnifico Lungolago Zanardelli.  Sulle bancarelle i partecipanti troveranno esporti manufatti artigianali d'eccellenza, fatti interamente a mano e scelti con estrema cura e dall’alto valore artigianale. Dall'arte alla scultura, dalla bigiotteria agli accessori della moda, e ancora home design e mille meraviglie. C’è chi lavora la pelle, chi realizza sculture in rame, chi rielabora cammei antichi, chi si occupa di cucito creativo, chi realizza trottole di legno e chi crea giochi per bambini di un tempo che fu: l'evento trasformerà Salò in un vero palcoscenico della qualità e della creatività.

Non mancherà uno scopo benefico: al termine dell’evento la somma versata dagli espositori per l’occupazione di suolo pubblico sarà devoluta in beneficienza.

Seguici sui nostri canali