Salò: controlli su normativa Covid e contrasto stupefacenti
Guai per un ristoratore e due giovani
Continuano le operazioni dei Carabinieri della Stazione della Compagnia di Salò per il controllo del rispetto delle normative anti Covid-19.
Controllati locali e persone
Ieri, sabato 4, i militari hanno effettuato mirati controlli presso i maggiori luoghi di aggregazione giovanile, pub, bar ed esercizi pubblici del territorio, in tutto sono stati ispezionati 12 locali e 182 persone.
Chiusura per un bar
Un bar di Ponte Caffaro ha ricevuto ordinanza di chiusura dalla Prefettura, su segnalazione dei Carabinieri. Il proprietario aveva già ricevuto la sanzione amministrativa di 400 euro a causa della mancata osservanza delle prescrizioni, in particolare gli avventori erano tutti seduti uno vicino all'altro senza rispettare la distanza minima.
Controlli per stupefacenti
Numerosi i controlli anche per il contrasto agli stupefacenti. I Carabinieri di Sabbio Chiese sono intervenuti per sedare una discussione domestica tra 2 giovani,nel mentre sono stati attirati da un forte odore proveniente dal garage dell’abitazione, all'interno del quale è stata trovata una mini serra attrezzata nella quale crescevano rigogliosamente sue piante di marijuana alte già un metro e mezzo. I due giovani sono stati denunciati. Durante i controlli di routine, 52 persone e 30 vetture, a Toscolano è stato trovato un cittadino cingalese che ha violato gli arresti domiciliari, è stata ritirata una patente per guida in stato di ebbrezza e un giovane è stato segnalato per il possesso di 2,5 grammi di marijuana.