Sabbio Chiese: ditta abbandona rifiuti sul territorio, scatta la denuncia
Per il legale rappresentante della ditta responsabile scatta la denuncia penale per l'abbandono dei rifiuti e l'obbligo di ripristino dello stato dei luoghi
Sabbio Chiese: ditta abbandona rifiuti sul territorio, scatta la denuncia.
Ditta abbandona rifiuti sul territorio, scatta la denuncia
Prosegue il contrasto all'abbandono dei rifiuti sul territorio da parte degli agenti dell'Aggregazione della Polizia Locale della Vallesabbia. L'ultimo episodio in ordine di tempo risale alla sera tra il 15 e il 16 dicembre scorsi i quali responsabili sono stati poi individuati di recente. Quella sera, ad abbandonare una quantità importante di rifiuti sul territorio, è stata una ditta specializzata nel realizzare lavori per la manutenzione elettrica.
I rifiuti sono stati abbandonati in via Zoller. In particolare, per il legale rappresentante, come è stato annunciato (anche sui canali social) dagli agenti dell'aggregazione della Polizia Locale della Vallesabbia, scatterà una denuncia penale per l'abbandono dei rifiuti. Per lui anche l'obbligo di ripristino dello stato dei luoghi.
Un fenomeno diffuso
"Nel 2023 - fanno sapere dalla Polizia Locale - tra sanzioni amministrative e penali sono state 90 le persone sanzionate/denunciate dal nostro Comando per violazioni inerenti l'abbandono di rifiuti".