Polaveno

Rubavano gasolio dagli autobus: arrestati due pregiudicati

La tecnica usata è quella di forare il serbatoio dell’autobus con un trapano a batteria per consentire l’inserimento di un tubo di gomma con il quale poi travasare il carburante nelle taniche.

Rubavano gasolio dagli autobus: arrestati due pregiudicati
Pubblicato:

Sono stati beccati mentre asportavano gasolio dagli autobus a Polaveno. In manette sono finiti due pregiudicati.

Rubavano gasolio dagli autobus: arrestati due pregiudicati

Durante la scorsa notte, quella tra venerdì e sabato, i carabinieri della Compagnia di Gardone Val Trompia, a seguito dei ripetuti e mirati servizi di prevenzione ai reati predatori, hanno proceduto all’arresto di due pregiudicati, un 47enne ed un 57enne valtrumplini, sorpresi ad asportare del gasolio da un autobus della società di trasporto pubblico “Arriva Italia Srl.” parcheggiato nel piazzale del deposito di Polaveno. Nello specifico avevano già riempito 6 taniche da 25 litri ed altre cinque erano pronte ad essere riempite. La tecnica usata è quella di forare il serbatoio dell’autobus con un trapano a batteria per consentire l’inserimento di un tubo di gomma con il quale poi travasare il carburante nelle taniche.

Arrestati due pregiudicati

Il servizio che ha consentito l’arresto dei responsabili del furto è stato l’epilogo di una mirata e certosina attività di indagine avviata a seguito di precedenti analoghi episodi verificatisi e denunciati nei mesi precedenti sempre sul territorio valtrumplino. I due arrestati nel corso della mattinata sono stati condotti davanti al giudice del Tribunale di Brescia che con rito direttissimo ne convalidava l’arresto e disponeva obbligo di rimanere presso il proprio domicilio nelle ore notturne.

Seguici sui nostri canali