in manette

Rubava energia elettrica, arrestato 38enne sebino

Nei guai un uomo residente a Sale Marasino già noto alle Forze dell'ordine per altri reati.

Rubava energia elettrica, arrestato 38enne sebino
Pubblicato:

A far scattare il controllo da parte dei carabinieri il sospetto di un tecnico dell'Enel intervenuto per la manutenzione al contatore del vicino di casa.

Rubava energia elettrica, arrestato 38enne sebino

Aveva manomesso il contatore dell'energia elettrica. Se l'era addirittura portato a casa dopo aver trovato il modo di collegare i cavi che portano la corrente all'interno dell'abitazione a quelli della rete elettrica distribuita da Enel Energia. Ma un controllo dei carabinieri ha fatto scattare le manette per un 38enne di Sale Marasino.

E' successo ieri pomeriggio. A chiamare i militari al 112 è stato un tecnico della società di distribuzione dell'energia che stava effettuando un intervento di manutenzione al contatore del vicino di casa. L'intervento dei carabinieri della Sezione radiomobile della Compagnia di Chiari ha confermato i sospetti sulla manomissione del contatore e sul furto di energia elettrica. All'interno dell'abitazione del 38enne è stato trovato il contatore che aveva asportato e, verificato che le luci e le prese di casa funzionavano benissimo in assenza di un contratto di fornitura, l'uomo è stato arrestato per furto.

Questa mattina in tribunale a Brescia il giudice ha convalidato l'arresto. Il processo verrà celebrato nelle prossime settimane.

Seguici sui nostri canali