Rubati i trucchi destinati alle donne malate di cancro
Sarebbero stati utilizzati durante le sessioni di trucco gratuite gestite da estetiste
Rubati i trucchi destinati alle donne malate di cancro.
Rubati i trucchi destinati alle donne che stanno combattendo
Un gesto che indigna: è successo all'ospedale di Esine in Valcamonica. Ad essere rubati sono stati i trucchi (fondotinta, rossetti ecc..) destinati in regalo alle donne malate di cancro. I malviventi avrebbero agito nella biblioteca confinante con il Day Hospital dell'ospedale camuno. Al suo interno la presenza di un armadietto a disposizione dell'Andos Valcamonica e Sebino (si tratta dell'Associazione nazionale delle donne operate al seno).
Presentata denuncia
Ad essere rubati sono state, in particolare, delle beauty bag contenenti numerosi prodotti per il trucco tutti dermatologicamente testati destinati alle donne colpite da tumore al seno o da altre patologie oncologiche che partecipano alle sessioni di trucco gratuite gestite da estetiste. Queste ultime hanno il compito di insegnare loro come coprire eventuali imperfezioni che compaiono durante le cure aiutandole a non perdere la loro femminilità.
A seguito dell'increscioso fatto, è stata presentata denuncia alle forze dell'ordine.
Il "grazie" e la richiesta da parte dell'Andos
"Purtroppo la notizia del furto delle beauty bag, diffusa con impeto e sulla scia della forte delusione dalla nostra Presidente venerdì scorso, rispecchia la realtà.
Restando in attesa di ulteriori sviluppi, rinnoviamo l’invito a contattare chi di dovere nel caso si venisse a conoscenza di informazioni rilevanti ai fini delle indagini.
Cogliamo l’occasione per ringraziare la stampa che ha già dato rilievo al fatto sottolineando la tristezza e la “bassezza” del gesto.
Grazie ancora a tutti per l’empatia".
In evidenza un'immagine di archivio