Cronaca
Gesti che indignano

Rubano il Gesù Bambino dal presepe, ragazze rintracciate grazie ai filmati della videosorveglianza

Gli agenti si sono presentati a casa della ragazzina minorenne che è stata scoperta fuggire con il Gesù che poi ha prontamente restituito.

Rubano il Gesù Bambino dal presepe, ragazze rintracciate grazie ai filmati della videosorveglianza
Cronaca Brescia, 10 Gennaio 2022 ore 10:42

Una bravata che ha suscitato indignazione, il Gesù Bambino del presepe allestito sotto la Loggia a Brescia è stato rubato da parte di alcune giovani ragazze.

Un gesto assurdo

Il fatto risale a un paio di notti fa. Così la Polizia locale ha analizzato i filmati provenienti dalle telecamere di videosorveglianza del Comune tramite i quali è stato possibile  scoprire quanto di fatto è accaduto. Nessun gesto premeditato atto a colpire intenzionalmente simboli religiosi ma una bravata messa a punto da parte di alcune ragazzine le quali avrebbero compiuto lo stupido gesto dopo aver cenato in un locale della zona. Un gesto senza senso che però ha comportato lo smobilitarsi delle Forze di polizia le quali hanno messo a punto un'indagine completa.

Gli agenti sono andati a casa della minore

Nella giornata di ieri (domenica 9 gennaio) gli agenti si sono presentati a casa della ragazzina minorenne che è stata scoperta fuggire con il Gesù che poi ha prontamente restituito. Tutte le ragazze coinvolte verranno segnalate alle autorità competenti.

 

 

Necrologie