ennesimo caso

Rubano e-bike per quasi 50mila euro, un furgone usato come ariete

Uno dei malviventi è stato acciuffato dai carabinieri dopo un tentativo di fuga, le bici sono state restituite al rivenditore

Rubano e-bike per quasi 50mila euro, un furgone usato come ariete
Pubblicato:

Ancora un caso di furto di e-bike in provincia di Brescia.

Rubano e-bike per quasi 50mila euro

É accaduto nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 maggio 2023:  i carabinieri della Stazione di Cedegolo, durante un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato un 27enne di origini moldave, in Italia senza fissa dimora, ritenuto responsabile di un furto consumato presso un rivenditore di moto ed e-bike di Sellero.

Ad accorgersi sono stati proprio i carabinieri che stavano perlustrando la via Nazionale: gli stessi sono così intervenuti al Centro Moto Camuno, dopo aver udito l'allarme del negozio. I ladri sono stati velocissimi: quando i militari sono arrivati sul posto i malviventi avevano già fatto irruzione nel negozio utilizzando un Iveco Daily come ariete. Avevano poi caricato sul mezzo otto e-bike del valore di quasi 50mila euro.

Tentata fuga

Tre soggetti vedendo la pattuglia se la sono data a gambe, sono così usciti dal negozio e si sono diretti verso la ferrovia a poca distanza. I militari li hanno inseguiti di corsa per circa 2/300 metri al termine del quale inseguimento i carabinieri sono riusciti a bloccare uno degli autori del furto.

Si tratta di un giovane moldavo che ha tentato la fuga in ogni modo con tanto di calci e pugni diretti ad uno dei due militari.  Uno degli altri ladri è tornato indietro per aiutare il complice ma, alla vista del secondo carabiniere intervenuto in supporto del collega, si è definitivamente allontanato.

Le bici sono state restituite al venditore

Il 27enne, che non aveva documenti al seguito, è stato tratto in arresto per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Il furgone sul quale erano state caricate le biciclette è risultato rubato consumato a fine marzo e denunciato ai carabinieri di Bagnolo Mella. Sul mezzo erano state apposte delle altre targhe rubate nello stesso periodo e che erano state alterate con del nastro isolante per rendere difficile l’individuazione e ostacolare le successive indagini. Le bici di valore sono state restituite al rivenditore. L’arresto è stato convalidato e nei confronti dello straniero è stata applicata la misura della custodia cautelare in carcere.

Seguici sui nostri canali