Rubano bicicletta da corsa sul lungolago: in manette un 37enne, denunciato il figlio 15enne.
Sul lungolago: rubano bicicletta da corsa
Succede a Sirmione dove i militari della locale stazione hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 37 anni e denunciato in stato di libertà il figlio minorenne di 15 anni.
Secondo le ricostruzioni i due, approfittando della folla di turisti sul lungolago, dopo aver notato una bicicletta da corsa di un certo valore regolarmente legata con una catena e avvalendosi di arnesi per lo scasso, avrebbero rotto il lucchetto di sicurezza per poi appropriarsi del mezzo. Successivamente lo avrebbero caricato all’interno di un furgoncino parcheggiato a poca distanza.
Cosa è stato trovato all’interno del mezzo
La tempestiva chiamata al 112 da parte di un passante ha permesso ai Carabinieri di intervenire nell’immediatezza e di bloccare il furgoncino con a bordo i due uomini e la refurtiva. All’interno del mezzo sono stati rinvenuti e sequestrati vari oggetti atti allo scasso. La bicicletta è stata quindi restituita al legittimo proprietario, un turista straniero. Il 37enne, già noto alle Forze dell’Ordine è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato in concorso, mentre il figlio minorenne è stato deferito in stato di libertà.