Rubano al supermercato: uno riesce a scappare, per l’altro sono scattate le manette.
Rubano al supermercato
Nella serata di ieri (giovedì 6 aprile 2023), i Carabinieri della Radiomobile del Comando Provinciale di Brescia hanno tratto in arresto un 39enne quale presunto responsabile di una rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Si sono messi a correre
L’addetto alla vigilanza di un supermercato ha sorpreso due individui a sottrarre della merce. I due loschi individui hanno così dato il via ad una lite con un avventore che ha tentato di fermarli. I due, quindi, ingaggiavano una colluttazione con un avventore che tentava di fermarli, se la sono però data poi a gambe con il bottino. Il caso ha voluto che in quel momento un agente della Polizia di Stato stesse transitando in auto nelle vicinanza libero dal servizio. Ha subito notato i due individui intenti a correre inseguiti da un’altra persona.
Scatta l’arresto
Insospettito dal loro atteggiamento è intervenuto ed è riuscito a fermare uno solo dei soggetti che ha comunque opposto resistenza mentre l’altro se ne è andato. É così giunta sul posto la pattuglia dei Carabinieri allertata dal Numero Unico di Emergenza 112 che ha proceduto all’arresto, recuperata inoltre la refurtiva che è stata restituita all’avente diritto. A seguito del giudizio direttissimo di oggi (venerdì 7 aprile 2023), all’arrestato è stata applicata la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.