Cronaca
Furto

Ruba stivali e li nasconde nel passeggino, scattano le manette

La refurtiva è stata recuperata e restituita al direttore dell'esercizio commerciale.

Ruba stivali e li nasconde nel passeggino, scattano le manette
Cronaca Alto Mantovano, 21 Ottobre 2022 ore 15:25

Ieri pomeriggio (giovedì 20 ottobre 2022), a seguito di tempestiva indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Mantova, i Carabinieri della Stazione di Porto Mantovano hanno tratto in arresto nella flagranza di reato una donna straniera 24enne, con precedenti di polizia specifici ed avvisata orale, ritenuta, in ipotesi accusatoria, responsabile di furto aggravato, in concorso, in esercizio commerciale.

Ruba stivali per un totale di oltre trecento euro

I Carabinieri, intervenuti a seguito di chiamata al 112, ricostruivano che la donna, unitamente ad una complice, recatasi all’interno di un negozio di scarpe, di una nota catena, asportava tre paia di stivali, del valore di oltre trecento euro, occultandoli in un passeggino con infante. La refurtiva è stata recuperata e restituita al direttore dell’esercizio commerciale.

Richiesta la convalida dell'arresto

Una volta dichiarata in stato di arresto, è stata sottoposta agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Mantova, informata immediatamente dei fatti, ha richiesto al Giudice dibattimentale, in sede di rito speciale direttissimo, la convalida dell’arresto ottenendo inoltre, all'esito dell'udienza, l'applicazione della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali
Necrologie