Ruba l’auto del padre: si schianta un 15enne

Ruba l’auto del padre: si schianta un 15enne
Pubblicato:

Aveva pensato a tutto il giovanissimo. Un elenco di tutto ciò che di norma non potrebbe fare ma che invece, la sua testa, ha deciso che era possibile, che ci sarebbe riuscito. Saranno stati questi i pensieri di un 15enne mantovano che, una volta rubate le chiavi della macchina del padre, è salito a bordo, al posto però del conducente, non del passeggero.

Mercoledì poco prima di mezzanotte in strada Castelletto, il ragazzo, residente a San Giorgio, ha acceso l’auto, una Peugeot 307, ed è partito, senza esperienza, senza aver mai provato a guidare un mezzo, vista appunto l’età. Ed è stata l’inesperienza a “fregarlo”, o forse anche un momento di distrazione, fatto sta che il 15enne, dopo poco è andato a sbattere contro il guardrail e lì è stato raggiunto da un'ambulanza e dagli agenti della polizia stradale.

Nell’impatto il giovane è rimasto illeso, non quanto il conto in banca del padre che ha dovuto pagare il carrozziere e una multa salata. Infatti la Polizia stradale ha indirizzato al ragazzo un verbale da oltre mille euro per guida senza patente, mancato requisito d'età e anche una mancata revisione.


Seguici sui nostri canali