Ruba la spesa, ma viene bloccato e arrestato

Ruba la spesa, ma viene bloccato e arrestato
Pubblicato:

T.A., rumeno senza fissa dimora, con precedenti per reati contro il patrimonio, è stato arrestato per furto.

Nell’ambito della costante attività finalizzata al contrasto dei furti, i Carabinieri del Nucleo Op. e Radiomobile di Verolanuova, impegnati in un servizio di controllo del territorio, in collaborazione con la Polizia Locale di Ghedi, nel comune di Ghedi (BS), procedevano all’identificazione e all’arresto del cittadino rumeno T.A., senza fissa dimora sul territorio Nazionale, già gravato da numerosi precedenti specifici per reati contro il patrimonio, resosi responsabile di furto ai danni del supermercato Lidl di Ghedi (BS).

Lo straniero dopo aver riempito due borse di generi alimentari non di primaria necessità per un valore di 350,00 euro, si allontanava senza aver pagato il dovuto, ma, rincorso dalla vice direttrice del supermercato, abbandonava la merce, che veniva recuperata e restituita all’avente diritto.

Allertate le forze dell’ordine, Polizia locale di Ghedi e Carabinieri, prontamente giunte sul posto, lo straniero veniva individuato e bloccato e dopo le verifiche del caso dichiarato in stato di arresto per furto.

Sottoposto a giudizio direttissimo, il Giudice del Tribunale di Brescia ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.


Seguici sui nostri canali