al ladro!

Ruba in un negozio di Iseo, inseguito dai ciclisti e fermato dalla Locale

Proficua collaborazione tra cittadini e Forze dell'ordine.

Ruba in un negozio di Iseo, inseguito dai ciclisti e fermato dalla Locale
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha rubato vestiti in un negozio di via Campo per 350 euro ed è scappato. E' stato fermato in viale Europa e denunciato. A finire nei guai dopo il furto a Iseo un 25enne camuno.

Ruba in un negozio, inseguito dai ciclisti e fermato dalla Locale

E' successo ieri, lunedì, nel centro storico del paese lacustre. Un 25enne residente in Vallecamonica ha derubato un negozio d'abbigliamento di via Campo impossessandosi di indumenti per circa 350 euro. Il giovane, subito scoperto dalla commessa, si è dato alla fuga a piedi per le vie del paese, mentre la donna è subito uscita in strada urlando "Al ladro, al ladro”.

Alcuni ciclisti si sono premurati di aiutarla, inseguendo il malvivente. Nel frattempo la commessa ha chiesto aiuto alla Polizia Locale. Gli agenti coordinati dal comandante Claudio Modina e i ciclisti sono quindi riusciti a mettersi in contatto, in modo tale da individuare la posizione del ladro, fermato in viale Europa, nei pressi del supermercato.

Denunciato

L’uomo non ha reagito, ma si è rifiutato di fornire alle Forze dell'ordine le proprie generalità, resistendo passivamente. E' stato quindi portato prima al Comando di Piazza Garibaldi e poi nella caserma dei carabinieri di via Roma, dove è stato identificato e denunciato per furto e per essersi rifiutato di fornire le generalità.

«Ciò che vogliamo sottolineare è che si è registrata una proficua collaborazione tra Forze dell’ordine e cittadinanza, che ha permesso un risultato immediato – ha spiegato il comandante Claudio Modina – A questo si aggiunge la collaborazione con le altre Forze dell’ordine presenti sul territorio, che ringraziamo».

Seguici sui nostri canali