Ruba in ospedale, incastrato dalle telecamere

È stato sorpreso dopo aver rubato tre smartphone e un tablet il ladro arrestatoieri pomeriggio dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Brescia.
Il soggetto si è intrufolato all’interno del reparto di cardiochirurgia vascolare dell’istituto clinico e, girovagando per i vari locali, ha asportato tre smartphone e un tablet, riuscendo ad allontanarsi inosservato. Un addetto alla vigilanza si è però accorto della presenza del soggetto, già noto per altri furti commessi in passato, e ha richiesto l’intervento dei Carabinieri. I militari intervenuti hanno rintracciato e arrestato il soggetto - che è stato trovato ancora in possesso della refurtiva -nonché acquisito i filmati degli apparati di videosorveglianza che hanno permesso di dare ricostruire gli spostamenti del malfattore. La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.
Dopo le formalità di rito il cinquantatreenne è stato giudicato stamane mediante rito direttissimo, all’esito del quale è stato ristretto agli arresti domiciliari.