Ruba il portafoglio a un'anziana, ma un cittadino lo segue e avvisa i carabinieri
La refurtiva, 350 euro in contanti, è stata resa alla donna.

Ruba il portafoglio a un'anziana, ma un cittadino lo segue e avvisa i carabinieri. Il ladro è stato arrestato dai militari della Sezione radiomobile di Brescia.
Ruba il portafoglio a un'anziana, ma un cittadino lo segue e avvisa i carabinieri
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Brescia hanno arrestato un giovane marocchino, residente a Gavardo, già noto alle forze dell’ordine, per furto con destrezza. Il ragazzo, in cerca di facile guadagno,
dopo avere adocchiato la sua preda, un’anziana signora intenta a fare acquisti per il Natale, l'ha seguita all’interno di un negozio di via Martiri della Libertà e con abilità le ha sottratto il portafoglio dalla borsetta allontanandosi
successivamente indisturbato.
Lo scaltro borseggiatore non aveva però fatto i conti con un coraggioso cittadino che, accortosi del reato, ha pedinato a distanza il ladro, monitorandone i movimenti e comunicandoli passo passo alla centrale operativa dei Carabinieri di Brescia, dalla quale riceveva a sua volta indicazioni.
L'arresto
Grazie all’inconsueto servizio di osservazione e controllo, la pattuglia del Radiomobile è riuscita a rintracciare l’extracomunitario nei presso della Stazione ferroviaria mentre era intento a controllare il bottino. E' stato pertanto arrestato, mentre la refurtiva, integralmente recuperata (350 euro in contanti), è stata immediatamente restituita alla vittima. Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.