il caso

Ruba deodoranti per 650 euro per rivenderli: la scoperta della Locale

La merce è stata restituita al legittimo proprietario

Ruba deodoranti per 650 euro per rivenderli: la scoperta della Locale
Pubblicato:

Ruba deodoranti per 650 euro per rivenderli: la scoperta della Locale.

La scoperta della Locale

Succede a Gavardo. Nel pomeriggio di venerdì 27 giugno 2025 un uomo è entrato in un supermercato della zona e ha fatto man bassa di deodoranti, riempiendo lo zaino. Il tutto per un valore di oltre 650 euro. Un piano che, però, non è andato come sperato: è stato infatti scoperto: per guadagnarsi la fuga ha quindi minacciato il vice direttore il quale non si è fatto intimorire ed ha subito allertato il numero unico di emergenza.

Ruba deodoranti per 650 euro

La segnalazione è quindi giunta alla Polizia Locale: gli agenti, dopo aver raccolto le prime informazioni gli agenti si mettono alla ricerca dell'uomo che viene rintracciato poco distante ma senza refurtiva. Una volta messo con le spalle al muro, metaforicamente parlando, il soggetto in questione ammette le sue responsabilità ma ammette di non ver più con se i prodotti rubati poiché li ha lanciati nel fiume. Viene quindi portato al Comando, nei suoi confronti scatta la denuncia per rapina impropria.

Una versione, quella fornita dal ladro, che però non convince gli agenti. Questi ultimi, grazie alla conoscenza del territorio e avendo studiato le abitudini del soggetto sono riusciti in breve a scoprire la verità. Dopo tre giorni sono infatti riusciti a risalire al ricettatore che aveva acquistato i deodoranti. L'uomo, con un esercizio commerciale sul territorio, è stato denunciato per ricettazione e ha restituito gli oggetti rubati che sono stati resi al legittimo proprietario nel primo pomeriggio. Con questa azione si è interrotta un'attività illecita che alimentava l'acquisto di merce rubata e che si protraeva da tempo.

Le misure

Il comportamento dell'esercente è stato segnalato anche alle competenti autorità amministrative che valuteranno eventuali provvedimenti sulla licenza, mentre per il responsabile della rapina impropria oltre alle denuncia penale verrà proposto al Questore un provvedimento di allontanamento da Gavardo.