Cronaca
Bassa

Ruba cinque cellulari e sferra un colpo al proprietario, ora è in carcere

Il malvivente è stato arrestato dai Carabinieri di Orzinuovi in flagranza per rapina impropria.

Ruba cinque cellulari e sferra un colpo al proprietario, ora è in carcere
Cronaca Bassa, 18 Settembre 2021 ore 14:53

Scattano le manette, è successo ieri (venerdì 17 settembre) nel comune di Orzinuovi.

Rapina impropria

La Stazione Carabinieri di Orzinuovi ha arrestato nel pomeriggio di ieri, in flagranza di reato per la rapina impropria di cinque  cellulari, un cittadino del Burkina Faso, irregolare sul territorio italiano, classe 68, senza fissa dimora, pregiudicato per reati contro il patrimonio.

In centro

Ieri intorno alle 17 l’uomo si è recato in un negozio di elettrodomestici in centro ad Orzinuovi, è rimasto all’interno per troppo tempo senza chiedere nulla od assistenza, così il proprietario insospettito, nel momento di uscire dal negozio lo ha fermato sulla porta per chiedere spiegazioni.

Ad avere la peggio il proprietario del negozio

Nella conversazione sono caduti in terra due cellulari nuovi, vistosi. Vedendosi ormai  scoperto per guadagnarsi la fuga il malvivente ha sferrato un pugno al proprietario che è caduto in terra.

Il malvivente è stato rintracciato

La pattuglia della locale  Stazione Carabinieri, allertata nel frattempo dalla commessa e nei paraggi, ha rintracciato dopo pochi minuti l’uomo in fuga a piedi, traendolo in arresto per rapina impropria e recuperando la refurtiva, in totale ben cinque cellulari per un valore complessivo di 1200 euro restituiti al proprietario. Tratto immediatamente in arresto stamane dopo la convalida il GIP di Brescia, in considerazione dei precedenti e dell’irregolarità sul territorio italiano, ne ha disposto la carcerazione.

Necrologie