il caso

Ruba al Masterdrone Store Brescia: inseguito dal titolare, è stato bloccato dalla polizia

Il 38enne è stato arrestato per il reato di tentata rapina impropria e messo a disposizione della Procura della Repubblica

Ruba al Masterdrone Store Brescia: inseguito dal titolare, è stato bloccato dalla polizia

Ruba al Masterdrone Store Brescia: inseguito dal titolare, è stato bloccato dalla polizia.

Rapina al Masterdrone Store di Brescia

Nei giorni scorsi è stato arrestato un 38enne residente a Brescia con numerosi precedenti, già destinatario della misura dell’avviso orale di pubblica sicurezza.  Tramite il numero di emergenza 112 Nue è giunta alla Centrale Operativa della Questura di Brescia una richiesta di intervento urgente per un furto in atto all’interno del negozio “Masterdrone Store Brescia” di Viale Saffi.

In particolare il responsabile del punto vendita ha riferito che un uomo, dopo aver fatto ingresso presso la struttura, chiedeva di poter ricaricare il proprio telefono ma, approfittando un momento di distrazione, ha prelevato dal bancone 2 cellulari di ultima generazione.

La fuga

Il responsabile quindi, resosi conto dell’ammanco e constatando i due cellulari fossero in possesso dell’uomo, ne ha richiesto immediatamente la restituzione. Il 38enne, invece di aderire all’invito, vedendosi le vie di fuga bloccate, ha iniziato ad inveire con fare minaccioso contro di lui. Temendo per la propria incolumità ed in una possibile reazione violenta, ha deciso di aprire il portoncino d’ingresso ma il malvivente, con un movimento fulmineo, ha prelevato dagli espositori ulteriori due oggetti di valore:
– 1 microfono per telecamera Go Pro dal valore di 90 euro
– 1 Robot Elettrico dal Valore di 500 euro.
Il Responsabile del negozio quindi, ha iniziato ad inseguirlo, riuscendo ad un certo punto a fermarlo motivo per cui ne è scaturita una violenta colluttazione a seguito della quale il malvivente è fuggito nuovamente.

Giunti immediatamente sul posto i Poliziotti sono riusciti a separare i due soggetti e, riconoscendo il malvivente come l’autore del reato di insolvenza fraudolenta avvenuto nel mese di novembre, sono riusciti a bloccarlo e a porlo definitivamente in condizione di non nuocere.

Il 38enne è stato arrestato per il reato di tentata rapina impropria e messo a disposizione della Procura della Repubblica.

La misura adottata dal Questore

Il Questore Paolo Sartori ha disposto nei suoi confronti la misura di prevenzione personale della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza.

“Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza della tempestività nel denunciare episodi delinquenziali, il che consente alle Forze di Polizia di intervenire rapidamente – ha evidenziato il Questore Sartori -. La collaborazione della Comunità e delle Istituzioni, così come l’immediata attivazione delle nostre Pattuglie, ci consentono in tal modo di prevenire e reprimere comportamenti che ledono la sicurezza quotidiana, assicurando alla Giustizia chi commette reati ed ha dato prova di non voler rispettare le leggi del nostro Paese”.