Garda

Rsa Residenza gli Ulivi di Salò: inaugurato il Nucleo dottor Angelo Gasparotti

Taglio del nastro questa mattina alla presenza, tra gli altri, del presidente della Fondazione Rsa Gianantonio Citroni, del primo cittadino Giampiero Cipani e dell'assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia Simona Tironi

Pubblicato:
Aggiornato:

Rsa Residenza gli Ulivi: inaugurato il Nucleo dottor Angelo Gasparotti.

Rsa Residenza gli Ulivi: taglio del nastro

Taglio del nastro questa mattina (sabato 2 dicembre 2023) alla presenza, tra gli altri, del presidente della Fondazione Rsa Gianantonio Citroni, del primo cittadino Giampiero Cipani e dell'assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia Simona Tironi.

I lavori hanno preso il via nel 2021.

«Gli interventi sono stati dettati dalla necessità di migliorare dal punto di vista sismico la nostra struttura – ha spiegato il presidente della Fondazione Rsa Gianantonio Citroni – Ad essere interessata, in particolare, tutta l’ala Ovest. Si è inoltre intervenuti ridefinendo la funzionalità di ampi spazi scarsamente utilizzati, da qui la nascita di venti posti letto, dieci stanze singole e cinque doppie».

Il tutto per una spesa totale di 4milioni di euro circa finanziati interamente dalla Rsa con risorse proprie. Attualmente la struttura ospita 129 anziani e due diurni.

Grande commozione

Un'intitolazione, quella al dottor Gasparotti, molto sentita e accolta anche con un briciolo di commozione da parte del diretto interessato. Per mezzo secolo ha esercitato come geriatra, successivamente come direttore sanitario della struttura ed infine come presidente dei volontari di Solidarietà Salodiana.

Dopo aver conseguito la laurea in Medicina, nel 1957 venne assunto come medico all’ospedale di Salò. Nel 1986 ne divenne direttore sanitario e rimase ad operare come medico fino al 1992. Ha inoltre ricoperto la carica di direttore sanitario della Casa di riposo dal 1977 al 1992. Risale al 1984 la fondazione, da parte sua e di altri concittadini, del gruppo di volontariato «Solidarietà salodiana» al fianco degli anziani ospiti.

L'articolo completo nel numero di GardaWeek in edicola da venerdì 8 dicembre 2023

Seguici sui nostri canali