DESENZANO DEL GARDA

Rovinosa caduta dallo scooter in via Vò, è deceduto il 21enne coinvolto

Il giovane, ricoverato d'urgenza con l'elisoccorso, purtroppo non ce l'ha fatta. 

Rovinosa caduta dallo scooter in via Vò, è deceduto il 21enne coinvolto
Cronaca Garda, 27 Agosto 2021 ore 09:06

Rovinosa caduta dallo scooter in via Vò, è deceduto il 21enne coinvolto.

Una caduta rovinosa sull’asfalto ha causato a un giovane 21enne gravissime ferite. Il giovane, ricoverato d'urgenza con l'elisoccorso, purtroppo non ce l'ha fatta.

Il ragazzo, a bordo del proprio scooter, è rimasto vittima di un incidente lungo via Vò, a Desenzano, quando stava rientrando a casa poco dopo le 5 di ieri, giovedì 26 agosto 2021.

Stando ad una prima ricostruzione dei fatti il 21enne di Desenzano ha fatto tutto da solo. Mentre stava percorrendo via Vò da Lonato verso Desenzano, per cause ancora da accertare, è caduto in maniera rovinosa sull’asfalto. Come è facile immaginare l’impatto è stato particolarmente violento. Il 21enne ha sbattuto la testa sull’asfalto e ha perso subito conoscenza. Lo schianto, nonostante l’ora, ha attirato l’attenzione di alcuni passanti che hanno subito allertato la macchina dei soccorsi. Sul posto, nel giro di qualche minuto, è arrivato il personale sanitario del Soccorso pubblico di Calcinato. Ma considerando la gravità delle ferite riportate dal 21enne, è atterrato nel vicino parcheggio del Coco Beach anche un eliambulanza.

Così il 21enne è stato trasferito d’urgenza al Civile di Brescia. Le condizioni di salute del cittadino residente a Desenzano erano parse fin da subito davvero gravi, considerando che ha perso subito conoscenza dopo il violento impatto con l’asfalto. In via Vò, nel giro di qualche minuto, è arrivata anche una pattuglia della polizia stradale di Salò.

Gli agenti della stradale, come accade in queste circostanze, si sono occupati di ricostruire cosa è accaduto lungo via Vò.

Ma in questo caso non sembrano esserci dubbi sulla dinamica dell’incidente, bensì su come abbia fatto il 21enne a cadere rovinosamente dallo scooter e provocarsi gravi ferite.

Per questo motivo sono in corso tutti gli accertamenti del caso da parte della polizia stradale di Salò, per fare luce su ogni singolo momento che ha portato il giovane di Desenzano a schiantarsi.

Necrologie