attenzione!

Rovescia il caffè e ruba i soldi, la truffa "servita" a domicilio a due anziani

La donna, con una scusa e fingendo fino all'ultimo cortesia e gentilezza, è riuscita a farsi aprire la porta di casa dalla coppia di coniugi

Rovescia il caffè e ruba i soldi, la truffa "servita" a domicilio a due anziani
Pubblicato:

Rovescia il caffè e ruba i soldi, la truffa "servita" a domicilio a due anziani.

Truffa: vittime due anziani coniugi

É successo nella zona nord della città di Brescia pochi giorni fa. Vittime, loro malgrado, una coppia di anziani coniugi sull'ottantina. Una donna di 35 anni ha suonato al loro campanello mostrandosi gentile e disponibile, insomma tutto faceva pensare ad una persona per bene alla quale dare fiducia. Ai coniugi ha detto di essere alla ricerca degli inquilini che lei aveva conosciuto quando abitava lì, in quella palazzina.

Rovescia il caffè e ruba i soldi

Tra una parola e l'altra la 35enne riesce a far breccia nel cuore della coppia e così riesce a varcare l'uscio di casa. Come da buona educazione gli anziani offrono una tazzina di caffè alla donna. Che accetta molto volentieri. Una volta pronto il caffè la 35enne ringrazia e continua la conversazione. Ad un certo punto, però, la tazzina si rovescia e il caffè finisce sul pavimento. La donna si mostra molto dispiaciuta agli occhi dell'anziana la quale non perde tempo e inizia a pulire.

Scatta la denuncia

Ed ecco che proprio in quel momento la 35enne si alza e, con grande velocità, riesce a mettere insieme la refurtiva. Una volta centrato il suo obiettivo saluta con la stessa gentilezza con la quale si era presentata all'inizio e se ne va. In un primo momento i due coniugi non fanno caso al furto subito. Realizzano di quanto accaduto quando la figlia rientra e loro raccontano della visita ricevuta. Ben presto, infatti, si accorgono di essere stati derubati. A tale consapevolezza ha fatto seguito la denuncia alla Polizia Locale.

 

In evidenza un'immagine d'archivio.

 

Seguici sui nostri canali