Lutto

Rovato piange la sua decana Angela Pini

Si è spenta il 28 luglio; a maggio aveva spento ben 101 candeline con una grande festa.

Rovato piange la sua decana Angela Pini
Pubblicato:
Aggiornato:

Rovato ha perso la sua decana. Si è spenta alla veneranda età di 101 anni Angela Pini.

Rovato piange la sua decana

Angela Pini ha chiuso gli occhi per sempre giovedì 28 luglio. Solo un paio di mesi fa, l’11 maggio, la decana rovatese aveva compiuto 101 anni: un traguardo che era stato festeggiato dai suoi cari, alla presenza degli assessori comunali Elena Belleri e Pieritalo Bosio, che l'anziana aveva accolto con il suo dolcissimo sorriso e la sua straordinaria lucidità. Nel 2021, quando aveva celebrato il secolo di vita, nonna Angela aveva ricevuto la visita del sindaco Tiziano Belotti, ed era apparsa energica, emozionata, con un entusiasmo contagioso.

Angela pini2
Foto 1 di 2
Angela pini3
Foto 2 di 2

In questo momento di dolore l'Amministazione comunale partecipa al lutto che ha colpito la sua famiglia ed è vicina ai tre figli (Paola, Elisabetta e Umberto), ai nipoti Lara, Giovanna, Cristian, Mattia e Morena,  ai pronipoti e a tutti i parenti. Nonna Angela viveva nel quartiere di San Rocco ed era particolarmente devota alla chiesetta del quartiere.

 

I funerali

I funerali dell'anziana saranno celebrati lunedì 1 agosto alle 16 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta, con partenza dalla Domus funeraria Remondina, dove è stata allestita la camera ardente. Al termine del rito, il corteo proseguirà per il cimitero di Rovato.

Seguici sui nostri canali