Rotonde in fiamme caccia al piromane
L'ultimo episodio oggi nel tardo pomeriggio in località Risparmio a Leno per cui non si esclude la natura dolosa

Rotonde in fiamme caccia al piromane
Quattro incendi in una settimana. Ad essere interessate dalle fiamme sono state le sterpaglie di ben quattro rotonde. Ed ora a Leno è caccia al piromane.
Il primo intervento è scattato la scorsa settimana in località Risparmio dove alcuni automobilisti hanno segnalato alla Polizia Locale fuoco e fumo a causa dell’erba secca che stava andando a fuoco. Sul posto oltre ad una pattuglia del comando lenese sono giunti i Vigili del Fuoco volontari di Verolanuova che hanno presto domato le fiamme.
Scenario simile al pomeriggio lungo la strada provinciale 668 alla rotonda in località Bogalei.Il terzo il giorno segunete a Castelletto e l'ultimo oggi pomeriggio di nuovo a Leno.
Le ipotesi
Gli incendi che si sono sviluppati ad un paio di ore di distanza hanno indotto il Comando a ipotizzare anche si potesse trattare di un fatto doloso. Certo sono da considerare le temperature altissime di questi giorni e che era appena stata tagliata l’erba e seccandosi può aver innescato le fiamme o un mozzicone di sigaretta gettato da qualche automobilista di passaggio.
Non si esclude però l’ipotesi che ci sia qualcuno che si diverta a fare queste bravate e gli agenti stanno compiendo le verifiche del caso.