la musica che unisce

#Rompiamoilsilenzio: anche il clarense Daniele Zani nel video musicale con Amii Stewart

E' stato pubblicato su YouTube: si tratta di un arrangiamento per orchestra di "Essere Umani" di Marco Mengoni.

22 Maggio 2020 ore 12:00

#Rompiamoilsilenzio: anche il clarense Daniele Zani nel video musicale con Amii Stewart. E’ stato pubblicato su YouTube: si tratta di un arrangiamento per orchestra di “Essere Umani” di Marco Mengoni.

#Rompiamoilsilenzio

Artisti uniti per dar voce al silenzio e tra questi c’è anche un musicista clarense. Daniele Zani, classe 1985, è tra i protagonisti di «#Rompiamoilsilenzio» realizzato dall’orchestra virtuale con Amii Stewart e diretta da Mike Applebaum. Il video di “Essere umani” di Marco Mengoni realizzata dai musicisti durante la quarantena è uscito mercoledì su YouTube. Ecco il link.

Zani, già membro della banda cittadina nella quale suona il trombone, non è nuovo a questo tipo di iniziativa. Solo qualche settimana fa aveva preso parte a «#TogetherWeCan», videoclip realizzato da Aperol e Rockin’1000 a favore della Protezione civile italiana.

Il progetto

“Con il progetto “#riempiamoilsilenzio” vogliamo in questo momento unire tutte le nostre voci e le nostre note in un unica grande melodia che possa abbracciare non solo i musicisti e i cantanti lontani dai teatri e dal loro pubblico, ma soprattutto gli eroi silenziosi che in questo momento mettono in gioco ogni giorno la loro vita per noi. Dagli operatori sociali e i volontari che spesso, senza i necessari presidi sanitari, portano aiuto e conforto a chi non ne ha, agli addetti alla vigilanza e alla pulizia delle nostre strade, ai negozianti, i commessi dei supermercati, i magazzinieri, gli operai, i benzinai, i corrieri, gli edicolanti, i farmacisti, gli autotrasportatori e tanti altri ancora. Sono gli eroi del quotidiano, persone normali che rischiano la loro salute per fare in modo che nulla di indispensabile, in questo momento, ci venga mai a mancare. Nulla è scontato!”, ha spiegato la cantante Amii Stewart sul sito realizzato per l’iniziativa.

L’intervista completa è sul numero di ChiariWeek in edicola a partire da oggi, venerdì 22 maggio.

Top news regionali
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia