Cronaca
Garda

Rompe il vetro dell'auto e ruba la borsa al suo interno, succede nel parcheggio di un Centro Commerciale

L'uomo ha poi tentato di darsi alla fuga guidando in modo imprudente tra i pedoni

Rompe il vetro dell'auto e ruba la borsa al suo interno, succede nel parcheggio di un Centro Commerciale
Cronaca Garda, 12 Dicembre 2022 ore 17:04

Rompe il vetro dell'auto e ruba la borsa al suo interno, succede nel parcheggio di un Centro Commerciale.

Rompe il vetro dell'auto e ruba la borsa

Nella serata di sabato 10 dicembre 2022, un trentottenne residente a Lonato del Garda è stato tratto in arresto dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Desenzano del Garda  poiché si sarebbe reso autore di furto aggravato di una borsa lasciata incustodita a bordo di un’autovettura in sosta all’interno del parcheggio di un Centro Commerciale e per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Pericoloso per i pedoni sul posto

In particolare l’uomo, favorito anche dal sopraggiungere della sera, dopo aver rotto il vetro laterale dell’autovettura ed aver preso con se la borsa contenente un blocchetto di assegni, delle chiavi di un’altra autovettura e altri effetti personali, alla vista dei militari dell’Arma avrebbe tentato la fuga a bordo della propria autovettura attraverso le corsie dei parcheggi dello stesso Centro Commerciale. L'uomo è stato poco dopo bloccato dai militari, dopo aver guidato in modo pericoloso attentando all'incolumità dei pedoni.

Arresto convalidato

L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio direttissimo. Quest'ultimo è avvenuto questa mattina (lunedì 12 dicembre 2022) ed ha visto il G.I.P. del Tribunale di Brescia convalidare l’arresto eseguito dai militari dell’Arma e disporre per l’uomo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie