Sponsorizzato

Rolling Truck Street Food Festival torna a Pisogne con il suo delizioso cibo da strada

Torna a Pisogne un evento imperdibile e gustosissimo!  Da venerdì 21 a domenica 23 giugno piazza Alpini e il lungolago saranno invasi dai migliori food truck e dal loro cibo da strada di qualità: tante le specialità proposte, fresche birre artigianali e il miglior intrattenimento musicale per tre giorni ricchi di divertimento!

Rolling Truck Street Food Festival torna a Pisogne con il suo delizioso cibo da strada
Pubblicato:
Aggiornato:

Al via, davanti ad una splendida vista lago, Rolling Truck Street Food Festival, l'esclusivo evento ad ingresso gratuito che omaggia il gusto. Ben tre giornate all’insegna del migliore Street Food, infinite specialità che faranno viaggiare i presenti tra piatti tipici della cucina italiana, prelibatezze orientali, classici intramontabili della tradizione americana e birre artigianali di qualità da sorseggiare in ottima compagnia. I truck saranno attivi tutti i giorni dalle 11.00 alle 24.00 con orario continuato.

Per gli amanti della cucina italiana, da nord a sud

Il giro del mondo culinario inizia dai sapori della nostra tradizione: da “Apetitosa” arrosticini abruzzesi e olive ascolane; da “Pan Pan” il gusto unico di pan tometta, pan tartufo e pan pork, il cuoppo salvia fiori di zucca e agnolotti di robiola fritti; con “Mordicchio on the Road” spazio a panzerotti, gnocco fritto e pins e da “Rostichello” rosti di patate, nuggets di pollo e cono di frittini.

Gli amanti del pesce apprezzeranno le proposte di "Kraken", dalla frittura di pesce ai panini gourmet con salmone, moscardini, pesce spada, bombette di baccalà. Un salto in sud Italia con “Sapori di Sicilia” che prepara pane e panelle, pane cunzato e pane con milza, mini arancini, carne di cavallo, cannoli siciliani riempiti al momento e cassatine.

RT_Porto Valtravaglia_023
Foto 1 di 2
RT_Porto Valtravaglia_040
Foto 2 di 2

Spazio alla cucina internazionale

Dalla cucina italiana ci si potrà spostare alla cucina esotica ed internazionale. Ecco, quindi, “Itaka” con falafel e pita; da “Henri’s Street Food” si potranno gustare le specialità thaï, vietnamite e filippine, pad thai, korean corn dog, ravioli al vapore, involtini alle verdure, eby fry, takoyaki, samossa, tom yum e bubble tea; da “Tati e Patate dai Biga” Patate farcite e Papas arrugadas e da “Truck & Roll” hamburger di bufalo, stinco, veg burger, curry wurst, pork ribs, chicken Wings e hot dog. Un giro in sud America con “Awakte Zaperoco” che prepara golosi burritos, tacos e nachos e con “La Reina Pepiada” che propone Arepaa, empanadas, yuca fritta, pabellon e ancora per deliziare le papille gustative vi aspettano i churros di “Churritos”.

RollingTruck_Dongo_008
Foto 1 di 3
RollingTruck_PortoCeresio_049
Foto 2 di 3
R_3d29b674af (1)
Foto 3 di 3

Infine, per rendere le tre giornate di street food ancora più gustose, freschissime granite di “Marchese”, vini i cocktails di “La Giardinetta”, oltre ad ottime birre artigianali.

Sono presenti alternative vegane, vegetariane e senza glutine.

Ulteriori informazioni

Il Rolling Street Food Festival, organizzato da Nova Eventi e patrocinato dal Comune di Pisogne, è a partecipazione gratuita.

Per ogni ulteriore informazione è a disposizione la mail info@novaeventi.it, oltre ai seguenti canali ufficiali:
sito internet: www.rollingtruckstreetfood.net;
Facebook: https://www.facebook.com/RollingTruckStreetFood;
Instagram: https://www.instagram.com/rolling.truck.street.food/

9 (1)
Foto 1 di 2
PHOTO-2022-07-03-19-39-36
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali