Rolex taroccati: condannato il venditore rovatese

I fatti esaminati in Tribunale risalgono al 2015, quando l’agenzia delle Dogane di La Spezia aveva puntato i riflettori sull’attività svolta online dall’imprenditore 50enne.

Rolex taroccati: condannato il venditore rovatese
Pubblicato:

Rolex taroccati: condannato il venditore rovatese. Il giudice ha sentenziato che dovrà scontare un anno di reclusione. Ma di lui si sono perse le tracce.

Rolex taroccati: condannato il venditore rovatese

Gestiva due siti internet e vi vendeva Rolex taroccati. E’ finito alla sbarra per contraffazione, commercio di prodotti con segni falsi, frode nell’esercizio di commercio e ricettazione. Il giudice l’ha condannato a un anno di reclusione, ma S.L, rovatese 50enne, non era in aula e sembra che di lui non ci sia più traccia.

I prodromi: vendita online di orologi griffati falsi

I fatti esaminati in Tribunale risalgono al 2015, quando l’agenzia delle Dogane di La Spezia aveva puntato i riflettori sull’attività svolta online dall’imprenditore di Rovato. Il pregiudicato aveva messo in piedi due siti internet e un profilo Facebook per la vendita di orologi "speciali" a poco prezzo. Si potevano trovare Rolex, Hublot, Breitling, Vecheron Constantin e Jaeger-LeCoulture a poche centinaia di euro. Tutti rigorosamente contraffatti.

La successiva perquisizione all’interno dell’abitazione del 50enne aveva portato alla luce una quarantina di orologi falsi e i pezzi di ricambio per le finte griffe. I Rolex "tarocchi" erano stati sequestrati e immediata era scattata la denuncia.
L’iter processuale è arrivato nel vivo a novembre e si è concluso nei giorni scorsi con la condanna a un anno di reclusione. Ma del rovatese non c’è più traccia. Che abbia spostato i suoi traffici in qualche paese estero?

Seguici sui nostri canali