Rodengo Saiano: inaugurato un nuovo defibrillatore in memoria di Vincenzo Camplani
"La scelta del Ciclodromo è stata naturale, vista la grande passione per il ciclismo di Vincenzo Camplani"

Rodengo Saiano: inaugurato un nuovo defibrillatore in memoria di Vincenzo Camplani.
In memoria di Vincenzo Camplani
L'inaugurazione a Rodengo Saiano di un nuovo defibrillatore è avvenuta nelle scorse settimane alla presenza della Giunta, di amici, colleghi, familiari, atleti e dirigenti della Progetto Ciclismo. Si tratta di un nuovissimo defibrillatore dedicato alla memoria di Vincenzo Camplani, venuto a mancare inaspettatamente qualche mese fa per un malore.
I colleghi di Vincenzo, in accordo con la famiglia e con il coinvolgimento della ASD Progetto Ciclismo, hanno deciso di donare al comune di Rodengo Saiano un defibrillatore di ultima generazione, collocato in totem riscaldato e alimentato per il corretto mantenimento dell’apparecchio.
Il "grazie" dell'amministrazione comunale
"Il defibrillatore è stato installato al Ciclodromo, dotando l’impianto sportivo di questo importante apparecchio salvavita - hanno fatto sapere dall'Amministrazione comunale -. La scelta del Ciclodromo è stata naturale, vista la grande passione per il ciclismo di Vincenzo Camplani. L’amministrazione comunale ringrazia sentitamente tutti coloro hanno contribuito alla donazione e che permettono al comune di avvicinarsi sempre più all’obiettivo di essere un comune cardio-protetto".