TRagico epilogo

Rocca di Manerba: trovato il corpo di un 28enne

L'allarme è scattato poco prima delle 20.20 di martedì 13 gennaio 2026

Rocca di Manerba: trovato il corpo di un 28enne

Rocca di Manerba: trovato il corpo di un 28enne.

Trovato il corpo senza vita di un 28enne alla Rocca di Manerba

Come riportato da Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) l’allarme è scattato nella serata di ieri (martedì 13 gennaio 2026) poco prima delle 20.20 a Manerba del Garda in via della Rocca in codice rosso. Ad essere allertata la Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Brescia per un uomo di 28 anni.

Attivata la macchina dei soccorsi

Ad essere inviata tempestivamente sul posto una squadra dei Vigili del Fuoco via terra: hanno preso subito il via le operazioni di ricerca nell’area interessata, in collaborazione con  il Gruppo Volontari della Protezione Civile locale, operatori del CNSAS, la Guardia Costiera di Salò, personale dei Carabinieri e della Polizia Locale. É stato inoltre richiesto il supporto della squadra nautica del Comando dei Vigili del Fuoco di Brescia e della  Motovedetta della Guardia Costiera di Salò. È stato inoltre effettuato un sorvolo da parte dell’elisoccorso di Brescia, che ha dato esito negativo.

Le ricerche sono poi proseguite nella zona collinare della Rocca di Manerba,  le operazioni si sono concentrate nell’area lacustre sottostante Punta Sasso. Intorno all’1:00 del 14 gennaio, l’uomo è stato individuato dagli operatori via terra e successivamente recuperato dal personale dei Vigili del Fuoco giunto dal Comando di via Scuole mediante moto d’acqua (PWC), che ha consentito di raggiungere il punto in cui si trovava l’uomo, individuato in un basso fondale del lago.

Il 28enne è stato quindi  recuperato e trasportato al Porto Dusano, dove il personale sanitario ha purtroppo constatato il decesso. La salma è stata successivamente affidata ai familiari.

Sul posto, per seguire e fornire supporto alle operazioni di ricerca, è rimasto presente anche il sindaco del comune di Manerba del Garda, che ha collaborato con le forze dell’ordine fino al ritrovamento della persona.