il caso

Rocambolesca fuga dai carabinieri: arrestato latitante 24enne accusato di violenza sessuale

Il giovane si trovava su un furgone con altri due complici, hanno tentato di fuggire ma il 24enne è stato bloccato, ora si trova in carcere

Rocambolesca fuga dai carabinieri: arrestato latitante 24enne accusato di violenza sessuale

Rocambolesca fuga dai carabinieri: arrestato latitante 24enne accusato di violenza sessuale.

Fuga rocambolesca dai carabinieri

Sono scattate le manette ai polsi del 24enne di origini albanesi nella serata di mercoledì 18 febbraio 2026 da parte dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Desenzano del Garda. Il giovane stava viaggiando a bordo di un Fiat Doblò insieme ad altri due soggetti suoi complici. Il giovane ha ignorato l’alt della pattuglia per poi darsi alla fuga lungo la tangenziale. Il mezzo ha arrestato la marcia al confine tra i comuni di Castenedolo e Montichiari.

I malviventi si sono presto accorti della presenza dei militari, hanno quindi inserito la retromarcia finendo per speronare l’autoradio dell’Arma. I tre hanno quindi thentato di fuggire a piedi spruzzando ai carabinieri dello spray al peperoncino ma senza colpirli. I militari sono riusciti a bloccare il 24enne nonostante la violenta resistenza opposta.

Si aprono le porte del carcere

I controlli successivi hanno fatto emergere come, di fatto, il giovane fosse latitante, destinatario di un provvedimento di carcerazione per il reato di violenza sessuale. Il veicolo è stato perquisito: al suo interno sono stati trovati numerosi attrezzi da scasso, flessibili, ricetrasmittenti e passamontagna.
A seguito delle concitate fasi dell’intervento, due militari hanno riportato lievi traumi,  guaribili in 10 giorni dal personale dell’Ospedale di Desenzano. Il 24enne si trova ora in carcere.