Roberto Casella e la sua «edicola bar»

Roberto Casella e la sua «edicola bar»
Pubblicato:

Roberto Casella, barista ed edicolante, è il proprietario con la moglie Stefania Fracca di «477 News Cafè». La storia della loro attività inizia vent’anni fa quando decidono di aprire l’edicola. Dopo una decina di anni si spostano in un altro locale, rimanendo su via XX Settembre e lo trasformano anche in bar. Da due anni hanno compiuto l’ultimo trasferimento che ha permesso alla coppia di aprire un vero e proprio bar-edicola.

«La necessità di aprire il bar - spiega Roberto - è nata dal fatto che l’edicola non dava la possibilità di ampliare il giro di guadagni. Per non morire, visto la liberalizzazione delle licenze, bisognava reinventarsi. L'edicola apriva la mattina presto e molti nostri amici e clienti avevano espresso la necessità di volersi godere un caffè prima del lavoro, nonostante l’ora. E’ stata una bella idea, ci troviamo benissimo».

Sono proprio i clienti l’anima e la spinta del bar-edicola: «La cosa più bella del mio lavoro è il contatto con la gente, è bellissimo, impari sempre qualcosa di nuovo e ti diverti. Questo non è un lavoro faticoso, conosci sempre qualcuno e la giornata ti passa via che è un piacere. Insieme a mia moglie e a mia figlia, Giada, che ha iniziato a lavorare con noi, abbiamo creato una famiglia della quale fanno parte anche i nostri clienti, è una cosa che si percepisce dai loro piccoli gesti, si affezionano e capisci che ti vogliono bene, che ci tengono. E’ una famiglia più che un’attività».


Seguici sui nostri canali