Rivelazioni su Ustica: l'ex sindaco presenta il suo libro

Rivelazioni su Ustica: l'ex sindaco presenta il suo libro
Pubblicato:
Aggiornato:

La sala consiliare di Ghedi venerdì 31 marzo ospiterà la presentazione del libro “Ustica, storia e controstoria” di Eugenio Baresi.

L’incontro, che inizierà alle 20.30, si prefigge di far conoscere un’opera che, con coraggio e una ricerca minuziosa dei fatti, punta a portare la luce della verità su un tragico episodio che da sempre è circondato da un alone di mistero e reticenza. Baresi, che in passato è stato sindaco di Ghedi e parlamentare, è stato anche membro della Commissione stragi e proprio in questa veste ha potuto dedicarsi ad analizzare una sciagura che neppure dopo tanti anni è stata svelata chiaramente nella sua effettiva dinamica.

Un lavoro che ha richiamato l’attenzione a livello nazionale, tanto da spingere lo stesso Baresi a presentare questa edizione che rappresenta il punto della situazione attuale quando sono passati ormai quasi 37 anni dalla strage che è avvenuta il 27 giugno dell’80.

Eugenio Baresi che con le sue opere, sempre dedicate ai temi più scottanti dell’attualità, ha scritto anche di politica, di storia e di arte, sarà intervistato dal giornalista Claudio Baroni. Insieme esamineranno le questioni che nel corso di questa sua attività politica e parlamentare lo hanno condotto spesso al centro delle cronache nazionali.


Seguici sui nostri canali