Mantova

Riunione in Prefettura a Mantova: nessun caso di infezione in provincia

Nessun caso di infezione, la raccomandazione è di evitare di affollare i pronto soccorso.

Riunione in Prefettura a Mantova: nessun caso di infezione in provincia
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è tenuta questa mattina (sabato) la riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica in Prefettura a Mantova.

Dalla riunione non è emerso nessun caso di contagio

I rappresentanti delle strutture sanitarie (Ats Valpadana e Asst) hanno comunicato che, al momento, non ci sono casi accertati di infezione in questa provincia. La contiguità territoriale con Cremona, però, induce alla massima prudenza e attenzione.

Ove dovessero essere accertati casi di infezione verrebbero attuati protocolli nazionali e regionali che comportano, come già avvenuto in altri territori, l'emissione di un'ordinanza a cura del Ministero della Salute e della Regione Lombardia contenente le misure prescrittive da attuarsi . Il compito spetta a livello locale al Prefetto ed ai sindaci.

In questa fase alla cittadinanza viene chiesto di evitare l'eccessiva affluenza alle strutture di Pronto Soccorso preferendo contattare telefonicamente il servizio 112 i cui operatori sono preparati per impartire le opportune indicazioni comportamentali secondo i sintomi riferiti fino all'arrivo a domicilio degli operatori sanitari per l'effettuazione del tampone previsto.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali