Ritrovato materiale rubato al campo sportivo

Buona parte del materiale rubato al centro sportivo è stata ritrovata domenica. Ora si pensa alla messa in sicurezza del campo.

Ritrovato materiale rubato al campo sportivo
Pubblicato:
Aggiornato:

Ritrovato materiale rubato la scorsa settimana al campo sportivo di Roncadelle.

Ritrovato materiale rubato al campo sportivo

Una buona notizia per la società sportiva Asd calcio Roncadelle. Buona parte del materiale rubato la scorsa settimana al campo sportivo è stata infatti ritrovata. La refurtiva era stata abbandonata in grandi sacchi di tela nel parco Castello. Un piccola consolazione per società che. inoltre, ha nuovamente sollecitato il comune per mettere in sicurezza il campo e il centro sportivo.

I furti precedenti

Il campo sportivo era stato nel mirino dei ladri anche in altre occasioni. Negli ultimi due anni, infatti, il centro era stato preso di mira dai malviventi già 4 volte, una delle quali il bottino aveva raggiunto quasi 8mila euro. Inoltre, ad agosto avevano tentato nuovamente di entrare, ma erano scappati prima di riuscire a rubare qualcosa. Nonostante ciò la sicurezza del campo non era mai stata aumentata.

La messa in sicurezza

A fine estate i rappresentanti dell'Asd Roncadelle si erano rivolti al Comune per la messa in sicurezza del campo. Nonostante ciò i lavori per la sistemazione delle porte non sono ancora cominciati. L'assessore Luciano Pedersini ha però assicurato che i preventivi richiesti e che dopo una necessaria valutazione i lavori a avranno inizio. Inoltre, una ditta privata del territorio si è offerta di fornire il campo di un sistema d'allarme perimetrale a titolo gratuito.

Seguici sui nostri canali