Lieto fine

Ritrovato in buone condizioni l'82enne disperso sul Monte Tesio

L'allarme è scattato alle 17, le operazioni si sono concluse alle 21.

Ritrovato in buone condizioni l'82enne disperso sul Monte Tesio
Pubblicato:

É stato ritrovato nella serata di ieri (lunedì 22 agosto 2022) vivo, disorientato ma illeso il gavardese Elidio Zambelli, l’uomo di 82 anni disperso a Gavardo.

Ore di grande apprensione e poi il lieto fine

Era con la moglie sul Monte Tesio ma a un certo punto si sono persi di vista. Dopo un po’ la signora ha cominciato a preoccuparsi e allora ha chiesto aiuto. Erano circa le 17. Sono partite le ricerche: impegnati una decina di tecnici della Stazione di Valle Sabbia, V Delegazione Bresciana del Soccorso alpino, insieme con i Vigili del fuoco, i Carabinieri e la Protezione civile di Gavardo. Mentre le operazioni erano in corso, una squadra di Vigili del fuoco che stava salendo per unirsi ai soccorritori presenti al campo base si è imbattuta nell’uomo. Era disorientato, aveva perso il sentiero ma stava abbastanza bene. È stato accompagnato a valle con la moglie. L’intervento è finito verso le 21.

Le parole del sindaco

"Una nottata di gioia per famigliari e soccorritori - ha dichiarato il primo cittadino di Gavardo Davide Comaglio - Ringrazio per la professionalità i volontari del Soccorso Alpino, i Vigili del Fuoco e i numerosi volontari del nostro Gruppo di Protezione Civile e tutti quanti si sono resi disponibili".

 

 

 

Seguici sui nostri canali